L’UNIONE EUROPEA IN ABRUZZO SU INTELLIGENZA ARTIFICIALE E TRASFORMAZIONE DIGITALE
Gli Europe Direct Abruzzo, Chieti e Maiella, in collaborazione con Eures Abruzzo, nell’ambito dell’Accordo di cooperazione tra le reti europee presenti nella Regione, organizza l’evento dal titolo “L’Unione europea in Abruzzo su intelligenza artificiale e trasformazione digitale”.
Spesso facciamo affidamento sulla tecnologia nella nostra vita privata e negli ambienti lavorativi per confrontarsi in tempi rapidi, lavorare efficientemente, migliorare nel campo della scienza e innovazione, risolvere problemi sempre attuali e tanto altro ancora. L’obiettivo dell’Unione europea è quello di far beneficiare di questa trasformazione digitale ai cittadini e le imprese garantendo così allo stesso tempo una propria sovranità e concentrandosi sulla tecnologia e le infrastrutture.
Nel corso dell’evento saranno messi al centro temi come la Settimana europea della programmazione “Eu Code Week”, l’importanza dell’intelligenza artificiale a supporto della didattica, le competenze nel digitale e mercato del lavoro in Europa e le nuove sfide dell’intelligenza artificiale.
L’incontro si terrà online sulla piattaforma Cisco Webex Meet il prossimo 21 ottobre alle ore 11:00 – 13:00.
L’incontro che sarà aperto, libero e gratuito a tutto il pubblico interessato a informarsi su questi temi attuali.
Di seguito il link per il collegamento, nella locandina allegata è altresì presente il QRCode: https://europedirectmajella.my.webex.com/europedirectmajella.my-it/j.php?MTID=m9e208234e253c7dd3b42770b43fbf4ae