ITINERARI CULTURALI INNOVATIVI SOSTENIBILI: VALORIZZAZIONE E PROMOZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE E NATURALISTICO

Lo scorso mercoledì 31 maggio presso l’Hotel Sporting a Teramo il Consorzio Punto Europa ha organizzato un Workshop rivolto agli Amministratori locali e agli Operatori del settore turistico.

Durante il workshop, oltre ad una illustrazione delle attività di valorizzazione e promozione realizzate nell’ambito del progetto europeo Adripromtour, gli esperti del settore hanno potuto condividere le proprie esperienze e conoscenze sul turismo sostenibile.  Sono stati affrontati argomenti quali le migliori pratiche per ridurre l’impatto ambientale, la pianificazione del marketing territoriale, lo sviluppo di itinerari turistici eco-compatibili, l’utilizzo delle tecnologie innovative per migliorare l’esperienza del visitatore e molto altro.

L’evento ha offerto una preziosa opportunità per esplorare le nuove tendenze nel settore del turismo, con un focus particolare sulla sostenibilità e sull’innovazione tecnologica nel campo della digitalizzazione del patrimonio culturale e naturalistico.

Per rendere l’esperienza ancora più completa, dopo il workshop è stata organizzata una visita guidata ai luoghi dell’arte teramana nell’ottica della valutazione delle buone pratiche utili ad integrare la valorizzazione del patrimonio artistico con un approccio sostenibile al turismo.