CORTE DEI CONTI EUROPEA, SELEZIONI PER I TIROCINI 2023
Tirocini presso la Corte dei Conti Europea in Lussemburgo: non perderti questa opportunità se hai una laurea almeno triennale o hai completato quattro semestri di studi universitari in una delle aree di interesse della Corte. Potrai fare esperienza sul campo nei settori cruciali per l’Unione euroea di tuo interesse e perfezionare la tua preparazione.
La Corte dei Conti Europea vigila sulla legittimità e la regolarità delle entrate e delle uscite del bilancio dell’Unione Europea e ne accerta la corretta gestione finanziaria nei settori riguardanti crescita e occupazione, valore aggiunto, finanze pubbliche, ambiente e azione per il clima.
Il programma prevede soggiorni formativi che avranno una durata di 3 o 5 mesi; se retribuiti, sarà corrisposto un compenso mensile di 1500 euro.
Per inviare la tua candidatura devi essere in possesso dei seguenti requisiti, oltre al titolo di studio indicato: cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea e buona conoscenza di almeno un’altra lingua UE; non aver già beneficiato di un tirocinio presso altre istituzioni, organi o uffici dell’Unione Europea; assenza di condanne o sentenze di colpevolezza per qualsiasi reato; non essere stati o non essere in servizio presso una istituzione, un organo o un organismo dell’Unione europea; idoneità fisica.
Iscriviti adesso, puoi mandare la domanda di partecipazione fino al 31 gennaio 2023.