IL FUTURO È TUO: INCONTRIAMOCI A L’AQUILA PER PARLARE DEL FUTURO DELL’ EUROPA
Si terrà il prossimo venerdì 6 maggio alle ore 11.30 l’evento “Il futuro è tuo. Incontriamoci a l’Aquila per parlare del futuro dell’Europa” promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in partenariato con la Commissione e il Parlamento europeo in Italia, e organizzato dallo Europe Direct Abruzzo, Consorzio Punto Europa e Associazione L’ Abruzzo in Europa.
Il programma prevede una sessione di saluti istituzionali che si apre con:
- Filippo Lucci Presidente Consorzio Punto Europa
- Lorenzo Sospiri Presidente del Consiglio regionale e Presidente dell’associazione L’Abruzzo in Europa
- Raffaele Daniele Vice Sindaco di L’Aquila
A seguire una introduzione alla Conferenza sul futuro dell’Europa con:
- Francesco Tufarelli Direttore dell’Ufficio per il coordinamento delle politiche dell’Unione Europea del Dipartimento per le Politiche Europee
L’incontro proseguirà con una sessione di interventi con:
- Laura Ferrara Parlamentare europea
- Giuseppe Ferrandino Parlamentare europeo
Successivamente, si aprirà la sessione di dibattito e raccolta di idee e proposte per il futuro dell’Europa introdotta da Fabrizio Politi, docente di Diritto dell’Unione Europea all’Università degli Studi di L’Aquila.
I contributi che emergeranno dal dibattito saranno raccolti in una Relazione, inseriti nella piattaforma multilingue digitale della Conferenza sul Futuro dell’Europa e pubblicati sul sito del Dipartimento per le Politiche Europee di Palazzo Chigi.